Per una corretta informazione dell’opinione pubblica sulla situazione giudiziaria del signor Călin GEORGESCU, facciamo le seguenti precisazioni:
Călin GEORGESCU è indagato dalla Procura della Repubblica presso l’Alta Corte di Cassazione e Giustizia – Sezione Penale e Forense – le cui accuse sono state rese pubbliche con comunicati stampa del 26 febbraio 2025. Călin GEORGESCU è stato inoltre sottoposto a sorveglianza giudiziaria, una misura preventiva che può essere disposta temporaneamente per motivi procedurali, senza pregiudicare la presunzione di innocenza di cui Călin GEORGESCU gode fino alla risoluzione definitiva del caso penale. In questa fase del procedimento non è possibile stabilire la colpevolezza di Călin GEORGESCU, che intende avvalersi di tutti i diritti di difesa. In concreto, saranno intraprese tutte le azioni legali procedurali per contrastare le accuse e le misure disposte dalle autorità giudiziarie.
Infine, ma non per questo meno importante, chiediamo di comprendere correttamente il fatto che i procedimenti penali non possono essere condotti dai media.
SINESCU & NAZAT – Società civile professionale degli avvocati