La libertà di scegliere informati. LIVE dalla Sala stampa della Camera dei Deputati

7777 visualizzazioni

di Riccardo Rocchesso – Oggi alle 14 saremo alla Camera dei Deputati insieme all’on. Sara Cunial. Ci saranno anche il medico Mariano Amici e il giurista Alessandro Negroni. L’evento si terrà nella Sala Stampa e si chiamerà “La libertà di scegliere informati”. Una conferenza a cui teniamo molto in quanto di libertà, in Italia e in Parlamento, ne è rimasta davvero poca.



Sarà infatti una sala stampa diversa dal solito, bandita e blindata al pubblico, solo tre persone potranno entrare. Una situazione che suggerisce la latenza nei pochi residui di democrazia in uno stato morente.
Una sala stampa con l’obbligo di mascherina, anche se distanziati, per provare ad annullare le nostre identità e toglierci la voce. Limitazioni che un anno fa ovviamente non c’erano ed eravamo sempre sotto “pandemia”.
E questo deve farci molto riflettere.

L’evento sarà visibile in streaming sulla TV della Camera e su 100 Giorni da Leoni. Ci sarà anche uno speciale su Byoblu e Davvero TV la sera. Qui trovate invece l’evento su Facebook. Pubblicheremo tutti i link per vedere la conferenza la mattina stessa.



Gli ultimi su TV