E’ morto David Sassoli, presidente UE, per “malattia auto immune”

David Sassoli, presidente UE, si è spento stanotte a causa di una degenerazione di una “brutta malattia al sistema immunitario”. Aveva 65 anni. David Maria Sassoli è stato un giornalista, conduttore televisivo e politico italiano, dal 3 luglio 2019 era presidente del Parlamento europeo. Giornalista professionista dal 1986, è stato vicedirettore del TG1 dal 2006 al 2009.

Non si era a conoscenza del fatto che soffrisse da tempo, anche se La Repubblica afferma che “la malattia era cominciata qualche anno fa“. Il 26 dicembre è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale d’Aviano e questa notte è deceduto. La notizia ha fatto il giro del mondo in pochi minuti e sui social, in molti si sono chiesti: “sarà stata una complicanza da vaccino?”. A novembre si era ammalato di polmonite, poi non si hanno più avuto notizie su eventuali e ulteriori ricadute o complicanze. Questa mattina preso l’annuncio del decesso.

Molti i commenti sul centro in cui è stato ricoverato. Come mai proprio ad Aviano e non a Roma?
Era nell’ospedale civile o quello militare? Difficilmente ci saranno notizie ufficiali che riporteranno ulteriori dettagli.
I media, inoltre, smentiscono e insultano chi si pone dubbi e ovviamente… il mistero resta.

Notizia in aggiornamento.
AGGIORNAMENTO 14:00. Prima FanPage poi altre testate hanno lanciato l’attacco verso i No Vax per aver “manipolato la morte di Sassoli” per i loro “diabolici” fini. Non c’è limite al peggio, purtroppo.

Gli ultimi su Blog dei Leoni

Ordina il nuovo libro di 100 Giorni da Leoni
This is default text for notification bar