Uno Stato che ama farsi odiare

4323 visualizzazioni

di Franco Del Moro – Indipendentemente da quando e come finirà la faccenda Covid, le istituzioni del nostro Paese non riavranno mai più la fiducia e il rispetto dei cittadini. Sono troppi i ricatti e le minacce che i politici stanno facendo al popolo, è troppo il malessere e l’ansia che il Parlamento sta spargendo ovunque, troppo profonde le ferite inferte all’etica e alla morale dai rappresentanti dello Stato… Ci vorranno decenni prima che un cittadino italiano potrà tornare a fidarsi dello Stato Italiano. Proprio per questo è legittimo sospettare che dietro a tutto quello che sta accadendo ci sia una precisa volontà di dissoluzione della Repubblica Italiana, almeno per come l’abbiamo conosciuta dal 1948 sino al 2019. Altrimenti non si spiega la determinazione distruttiva e autolesionista di tutte le istituzioni, che ogni giorno sembrano fare di tutto per farsi odiare ancora di più dalle persone mandando il Paese in bancarotta e la popolazione al macello.

Vogliono il disastro. Forse lo vogliono perché solo facendo affondare la nave con tutto l’equipaggio a bordo potranno coprire le loro responsabilità. O forse perché hanno tragicamente perso di vista il concetto di normalità e sono morbosamente attratti verso la deriva della patologia. Quale che sia la ragione del suo agire, il nostro Governo è malato.

Un malato che adora la malattia, la invoca, la suscita, la prolunga. E odia i sani. Li odia a tal punto da trattarli come fossero malati, da curarli a forza e da castigarli duramente se rifiutano le cura per una malattia che non hanno. Un Governo che tratta tutti come esseri inferiori che devono solo tacere e obbediare, sia che seguano le regole oppure che le contestino.Il popolo in qualche modo ne uscirà, unendosi, difendendosi, sottraendosi, organizzandosi… Ma le Istituzioni e tutti i loro rappresentanti, loro, non ne usciranno. Il popolo, la Storia e persino l’Universo li ha già condannati.La loro immunità ha i giorni contati.

2 Comments

  1. Da cittadino Italiano trovo invece che questo governo, soprattutto a guida Draghi, si sia ben che guadagnato la fiducia dei cittadini ( non uso la parola ‘Popolo’ , e men che meno ‘sovrano’,perchè di solito usata di sproposito per indicare una sparuta minoranza di eretici convinti di rappresentare l’umanità ). Draghi svetta nei sondaggi di gradimento ed ottiene complimenti a livello mondiale dai piu’ importanti Leader globali, così come anche riportato dai Media autorevoli e credibili da Buenos Aires a Tokjo, da San Francisco a Sidney. Gli anarchici, gli scontenti, le vittime malate di vittimismo ci sono sempre stati, e sono liberissimi di esprimere la loro voce di scontento, o i grugniti di dolore della loro malattia, come in questo sito. Credo che in 70 anni mai abbiamo avuto un governo piu’ sano e determinato come ora, e probabilmente questo è quello che fa soffrire e lagnare i Pro-Covid. Forza Draghi, non ti curar di loro ma guarda e passa!

Lascia un commento

Gli ultimi su Blog dei Leoni