di Riccardo Rocchesso – Una notizia terribile. Giuseppe De Donno, ex primario del Poma di Mantova, è stato ritrovato senza vita da alcuni parenti questo pomeriggio. Come riporta Ansa, “ancora non sono chiare le circostanze del suicidio e del ritrovamento del corpo”. La notizia ha ovviamente messo molti punti interrogativi, e il fatto che la stampa di regime abbia subito parlato di suicidio fa intravedere alcuni lati, probabilmente oscuri, nella notizia.
Giuseppe De Donno si è ritrovato, provando a fare del bene, al centro di un cataclisma diplomatico internazionale.
Alcuni l’hanno soprannominato il nuovo Di Bella per lo scandalo creato, avendo trovato, secondo i suoi studi, un rimedio funzionante per l’infezione Covid ma mai avallata (e sempre contrastata con accanimento) dalla “Scienza”.
Dopo il clamore iniziale sono arrivate le pesanti critiche in Tv sulla possibile realizzazione della sua cura, che hanno portato la sua completa e repentina assenza dai social. Poi le dimissioni e il demansionamento a medico di base. Ora il “sucidio”. Riposa in pace Giuseppe.
«La terapia con il plasma costa poco, funziona benissimo, non fa miliardari. E io sono un medico di campagna, non un azionista di Big Pharma.»(Dott. De Donno – La Verità, 15 giugno 2020)